Promozione “Spedizione gratis”:

Spedizione gratuita per tutti gli ordini di importo pari o superiore a 80,00 euro. Se la soglia non viene raggiunta, il costo della spedizione viene calcolato come spiegato qui sotto.

Costo di spedizione:

I costi di spedizione variano in baso all’importo dell’ordine e sono riassunti nella seguente tabella

Importo ordine Prezzo
da 0 a 79,99 euro euro 8,00
da 80,00 euro gratis

Trasporto e Tracking Number:

Le spedizioni vengono affidate alle Poste Italiane e spediti in Raccomandata.
Per seguire la tracciabilità del vostro pacco, cliccate il seguente link:

https://www.poste.it/online/dovequando/home.do e il codice da me fornito via mail o sms.

Tempi di consegna:

I tempi indicati (relativi a giorni lavorativi – da lunedì a venerdì) si intendono a partire dal giorno di spedizione, che potrebbe non coincidere con quello di ricevimento dell’ordine. Normalmente i pacchi vengono spediti entro 1 giorno lavorativo successivi all’ordine, tranne se l’ordine è stato fatto tra venerdì e domenica, in questo caso i pacchi verranno spediti il giorno feriale successivo all’ordine, ma potrebbero verificarsi ritardi per cause di forza maggiore: in questi casi verrete comunque avvisati tramite mail. Fattoria del Gelso effettua le spedizioni dal lunedì al venerdì.

Consegne particolari:

Per Calabria, Sicilia e Sardegna, e certe regioni di difficile accesso, la tariffa è quella per tutta l’Italia senza costi aggiuntivi e rispetta la politica di offerte secondo la tabella precedente. La consegna potrebbe essere effettuata 1 giorno in più rispetto al resto del paese.

Pacchi ritornati e rispedizioni:

Nel caso in cui, per motivi indipendenti da Fattoria del Gelso (destinatario assente, errato indirizzo di spedizione indicato in fase d’acquisto, ecc.), l’ordine tornasse al mittente e il cliente volesse riceverlo nuovamente, Fattoria del Gelso si riserva il diritto di addebitare al cliente stesso le spese di trasporto relative al ritorno al mittente di euro 10 e la tariffa di spedizione standard per la nuova spedizione (anche se l’ordine iniziale prevedeva una tariffa agevolata o gratuita di spedizione). Altresì, nei casi in cui la spedizione è in giacenza e il cliente viene sollecitato – direttamente da Fattoria del Gelso o dal corriere stesso – a prendere contatti per una nuova consegna (al numero telefonico della sede di zona – il costo della telefonata segue le tariffe delle chiamate urbane) ed entro due giorni non prende contatti con il corriere, sarà cura di Fattoria del Gelso richiedere il ritorno al mittente del pacco, riservandosi di addebitare le spese di spedizione al cliente. Ricordiamo che, non appena l’ordine viene consegnato al corriere, viene inviata una e-mail al destinatario con il numero di tracciabilità per seguire il pacco. Ricordiamo che la merce viaggia sotto la responsabilità del destinatario.

La sostituzione, dei prodotti arrivati non integri deve avvenire in concomitanza alla firma di ritiro con riserva da apporre sul cedolino della spedizione (consigliamo di controllare accuratamente davanti al corriere che non siano presenti strappi, ammaccature evidenti o segni di manomissione). Se la confezione appare palesemente non conforme (Scatola distrutta o bagnata) è necessario rifiutarla con motivazione.

Per ulteriori informazioni potete scrivere a info@fattoriadelgelso.it o chiamare il 331-4765891 e vi risponderemo appena possibile.

Fattoria del Gelso usa cartoni di colore marrone per le sue spedizioni con nastro in pp ecologico. Possiamo anche usare il packaging proposto dalle Poste Italiane o buste imbottite gialle.

Per l’imballaggio dei vostri prodotti usiamo prevalentemente carta kraft naturale, e materiale da riempimento ecologico o riciclato dai nostri fornitori.

Consigliamo di tenere tutti i prodotti lontano dalla portata dei bambini o animali domestici. Fattoria del Gelso declina ogni responsabilità per danni a cose o persone causate dal maluso dei prodotti o degli imballaggi.

Ritiro a mano :

Per chi ne avesse la possibilità è disponibile un servizio di ritiro presso la nostra sede che non prevede alcuna spesa di spedizione indipendentemente dall’importo dell’ordine.

Potete scegliere il ritiro presso la nostra sede selezionando la corretta opzione tra le modalità di pagamento nella pagina di conferma del carrello.

NB: Attualmente accettiamo ordini pervenuti esclusivamente dall’Italia, non verranno pertanto presi in considerazione ordini pervenuti da altri paesi.