Elisabetta

Da quando sono bambina ho sempre amato gli animali, la natura e rimanere a stretto contatto con essi. Così crescendo mi sono laureata in Scienze Naturali con specializzazione in Etologia. Ho anche un Master in Gestione sostenibile dell’Ambiente. Ora mi occupo di spiaggiamenti presso l’Università di Pavia.
La mia passione verso gli animali e i lavori manuali mi hanno fatto avvicinare al magico mondo dei filati.. Da qui è stato sempre un crescendo di ricerca, studio di razze, coscienza di quello che accade purtroppo in certi allevamenti dove gli animali vengono tosati in modo cruento e voglia, quindi, di cercare una filiera di produzione possibilmente italiana e controllata.
Ora ho una filiera di produzione completa. Produco e tingo naturalmente.
Il nome FATTORIA DEL GELSO viene dalla vecchia cascina dei miei bisnonni. Si trova all’interno del Parco del Ticino. Ogni tanto ci porto i miei bambini. Lì abbiamo le vecchie stalle, il fienile che io usavo da piccola come “tana” per nascondere i miei tesori, un bosco e un laghetto. Il mio sogno? Creare un grande laboratorio all’aperto in questo posto magico e ricco di storia.

FATTORIA DEL GELSO è reinventare la natura in modo rispettoso e sostenibile.
Venite a trovarmi!

Carla

Vi è mai capitato di chiudere gli occhi ed immaginare di creare qualcosa? A me capita spesso: vederne la forma, i colori, l’inizio e la fine…sentirne il profumo e tastarne la consistenza. 
Un giorno entrai nel negozio di Elisabetta e mi innamorai dei suoi filati, unici per colore e sfumatura; non seppi resistere e così nacque la nostra amicizia che divenne ben presto condivisione.